replica rolex

replica rolex
replica rolex

2017年6月14日星期三

Le aziende di orologi


L' 
industria orologiera è un settore di mercato di dimensioni piuttosto ridotte, ma molto importante per alcuni paesi. E 'anche una componente vitale del settore del lusso (per gli orologi di lusso e di lusso). Scoprirete in questa parte tutto quello che dovete sapere sulle diverse aziende del settore dell'orologeria basso, medio o di fascia alta.

Dal artigianale alle multinazionali

Particolarità di questa industria è molto impressionante la diversità nelle dimensioni delle diverse strutture. Infatti, non è raro vedere molte aziende in orologeria - principalmente in subappalto o tra gli artigiani - con meno di dieci dipendenti. Dall'altra parte della scala, alcune strutture come Swatch Group e Richemonthanno diverse decine di migliaia di dipendenti in filiali dedicate a orologeria.

Una dimensione che varia da paese a paese

Questo dimostra che ci sono molto diverse dimensioni di strutture in numero di addetti, e quindi necessariamente in termini di fatturato. Tuttavia, è interessante che questo non è lo stesso in diversi paesi. In effetti, la Svizzera, la maggior parte delle aziende orologiere sono piccole e medie imprese, è anche il caso in Germania o in Francia. Con contro, la Cina, gli Stati Uniti e il Giappone, l'orologeria è il caso di grandi gruppi industriali (Seiko, fossili, etc.) o grandi subappaltatori.

Una distribuzione delle dimensioni di professione

piccole e grandi imprese che lavorano nel settore dell'orologeria sono tutti lo stesso lavoro? Beh no. La maggior parte delle piccole aziende ai fornitori di componenti per orologi e subappaltatori di società più grandi. Il resto è piuttosto piccole strutture composte di artigiani che producono piccole quantità di orologi.

Il caso della Svizzera

orologio della Terra, la Confederazione svizzera è molto interessante studiare quando si tratta di guardare le imprese del settore. In totale, secondo le ultime statistiche che si possono trovare, esisterebbe in Svizzera più di 550 aziende che operano in questo settore per un totale di 55.000 dipendenti. Ciò significa che v'è una media di 100 dipendenti per la struttura. Tuttavia, secondo i dati del 2010 ( maggiori info qui ), solo 13 aziende hanno più di 500 dipendenti in Svizzera. Questo dimostra che la stragrande maggioranza di loro sono piccole.
Orologi turismo

Orologeria, una moltitudine di attività

Come ho già detto, e come forse già sapete, non ce n'è uno, ma in cui il settore alcune importanti attività. Alcuni sono specializzati in un particolare settore di attività, altri sono i gruppi che si riuniscono nella stessa struttura una varietà di imprese.

gruppi numerosi

pilastro attuale delle aziende orologiere, queste aziende non sono molto numerosi, ma la loro potenza di fuoco finanziaria, tecnica di marketing è impressionante. Chronotempus consente di sapere tutto di orologeria gruppi come Swatch Group , Richemont , Fossil , LVMH Watches , Seiko e altri in una sezione dedicata.

produce

Summum di aziende del settore, i produttori di orologi stessi producono il loro movimento e molte delle parti che si adattano i loro orologi o dei loro orologi. Pochi, tuttavia, sono sempre più alla moda e molte marche sono desiderosi di far parte di questo club esclusivo.
Pequignet Rue Royale

Subappaltatori e fornitori a orologeria

Fin dalla sua istituzione, marchi di orologi hanno sempre giocato il ruolo di fornitori o subappaltatori orologiai ad altri marchi e gruppi. Alcuni di loro sono ben noti, altri quasi sconosciuti.

altre marche

La maggior parte delle aziende del settore non produrre il loro proprio movimento, sono semplicemente assemblatori. Per saperne di più sul passato, semplicemente a guardare la nostra pagina sulle marche di orologi .

distributori

La maggior parte delle marche e produttori non vendono i loro orologi stessi. Per questo, ci sono orologiai distributori : piccoli commercianti o grandi magazzini, le proprietà indipendenti o grandi gruppi, ci sono un gran numero di giocatori ...
orologi francesi per l'estate

Le aziende che si riuniscono

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, l'industria orologiera, in particolare in Svizzera, è altamente dispersa, con molte piccole e medie strutture. Eppure, in questo paese, ma anche nel resto d'Europa, un fenomeno è in corsa per gli ultimi decenni (1980), e ha accelerato negli anni 2000 questo fenomeno è la concentrazione l'industria orologiera svizzera . Lei è stato particolarmente favorito da due fenomeni completamente opposte.

La crisi del quarzo

Il primo è la crisi di quarzo, che minando l'intera industria delle macchine in tutto il mondo, ma soprattutto in Svizzera ha permesso alcune aziende a strutturare. E 'stato in questo momento che si vede la nascita di un gruppo chiamato SMH (Società per la Microelettronica e Orologeria) attraverso una Nicolas Hayek . Aveva convinto ASUAG (Longines, Rado, Oris, Hamilton, ecc) per fondersi con HISS (Omega e Tissot). Questo gruppo sarà più tardi di oggi su ciò gigante Swatch Group.

Il lusso di euforia

La seconda ragione che ha spinto le aziende di orologi al gruppo insieme l'euforia del settore del lusso degli anni 2000 e anche un po 'prima (1995-2013). Le aziende in questo settore in crescita ha avuto un sacco di liquidità, così hanno scelto di investire un po 'più concentrato universo, quello dell'orologeria. Alcune grandi aziende hanno partecipato come:
  • Richemont con l'acquisizione di Vacheron Constantin, Jaeger LeCoultre, Roger Dupuis e molte altre aziende (per ulteriori informazioni, visitare questa pagina ) .
  • Gruppo Swatch con l'acquisizione di Breguet, Jaquet Droz e Glashütte Original altro ( maggiori info ).
  • LVMH con l'acquisizione di Hublot, Zenith e Tag Heuer
  • Kering (ex PPR) con l'acquisizione di Girard-Perregaux e Jean Richard
visualizzare più orologi rolex e Rolex Daytona

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi